La Struttura - Albergolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

La struttura è costituita da una tipica abitazione degli anni ’30, completamente ristrutturata nel 2013, sita nel cuore di Piobesi Torinese. Per la salvaguardia delle caratteristiche del centro storico la ristrutturazione ha apportato decorazioni che riportano la casa al naturale splendore di un palazzetto di paese contadino. In questo senso particolare attenzione è stata attribuita all’ambientazione, tramite l’utilizzo di tinture e decorazioni particolari che ricordano l’originale aspetto dell’edificio.
Al fianco della tradizione si è però inserita la modernità e la funzionalità, mediante l’installazione di nuove e moderne tecnologie come gli impianti di geotermia ed i pannelli solari per l’approvvigionamento energetico.
I supporti tecnologici e gli arredamenti studiati su misura fanno di ogni stanza un luogo unico ed accogliente.

La struttura è ideale per pernottamenti di breve e lungo periodo, vacanze, soggiorni di studenti fuori sede  e fughe romantiche.


Da visitare in Piobesi:

Il caratteristico borgo di Piobesi Torinese ospita una serie di monumenti di alto pregio e valore storico-artistico. Tra questi si annovera la millenaria Pieve di S. Giovanni ai Campi (X secolo), inserita nel 1909 all’interno dell’elenco dei Monumenti Nazionali tutelati dallo Stato, i forni storici della frazione Tetti Cavalloni ed il castello con torre medievale, giardini e labirinto all’italiana.  
Il castello ospita altresì la biblioteca civica e la Scuola di Alta Specializzazione Culinaria IFSE (Italian Food Style Education), che accoglie annualmente studenti da tutto il mondo.

Nei pressi di Piobesi:

Unitamente ai comuni limitrofi molto caratteristici è degno di particolare nota l’Ippodromo di trotto e l’adiacente Mondo Juve nel comune di Vinovo, il Centro Sabaudo e medievale di Carignano e L’IRCC (Istituto di ricerca e cura del cancro) di Candiolo.


Piobesi è sita a soli 7 Km dalla palazzina di caccia di Stupinigi e a 15 Km dalla città di Torino.
Eventuali spostamenti sono resi agevoli dalla vicinanza alle principali diramazioni autostradali.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu